Creditor Protection Insurance Mutui è il prodotto assicurativo che può essere abbinato al tuo mutuo e che fornisce a te e ai beneficiari designati la copertura economica per far fronte agli impegni finanziari legati al mutuo in caso di imprevisti. 

Disponibile in diverse soluzioni, è dedicato ai clienti UniCredit che vogliono richiedere un mutuo ed è sottoscrivibile in fase di erogazione del mutuo stesso.

L'adesione alla copertura assicurativa non è obbligatoria in quanto non incide sulla concedibilità del mutuo ma, in caso di finalità di acquisto e ristrutturazione, è necessaria per accedere alle condizioni dedicate del mutuo. *

Ti offre una copertura in caso di:

  • decesso
  • invalidità permanente totale da infortunio o malattia superiore al 60%
  • perdita d'impiego involontaria



Ti offre una copertura in caso di:

  • decesso
  • invalidità permanente totale da infortunio o malattia superiore al 60%
  • ricovero ospedaliero da infortunio o malattia
  • malattia grave

Ti offre una copertura in caso di:

  • decesso
  • invalidità permanente totale da infortunio o malattia superiore al 60%
  • ricovero ospedaliero da infortunio o malattia
  • malattia grave
* In caso di mutuo con finalità di acquisto e ristrutturazione, la polizza Creditor Protection Insurance non è obbligatoria, in quanto non incide sulla concedibilità del mutuo, ma è necessaria per accedere alle condizioni dedicate rappresentate nella sezione “Trasparenza” sul sito dell’intermediario Unicredit. 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Creditor Protection Insurance Mutui è un prodotto assicurativo Vita e Danni a Premio unico emesso da UniCredit Allianz Vita S.p.A. e UniCredit Allianz Assicurazioni S.p.A. o da UniCredit Allianz Assicurazioni S.p.A. e CNP UniCredit Vita  e distribuito da UniCredit S.p.A. in qualità di intermediario tramite le proprie Filiali ai clienti intestatari o cointestatari di un rapporto con UniCredit.

Il premio deve essere corrisposto in forma unica e anticipata e viene finanziato attraverso l’incremento dell’Importo del mutuo.

Il Premio della garanzia TCM (Temporanea Caso Morte) è unico e anticipato per tutta la durata della copertura assicurativa, pertanto non è prevista per l’Assicurato la facoltà di recedere dalla Polizza Vita prima della sua naturale scadenza.

In caso di estinzione anticipata del mutuo, le coperture assicurative Vita e Danni si chiudono automaticamente con rimborso della frazione di  premio pagato e non goduto.

Per la prosecuzione del contratto di assicurazione alle condizioni originariamente pattuite in caso di  estinzione anticipata totale/parziale del mutuo o in caso di surroga si consiglia di consultare l’intermediario al fine di valutare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Le prestazioni possono prevedere franchigie e/o scoperti in caso di sinistro, limitazioni e/o esclusioni.

Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile presso le Filiali della Banca, sui siti internet www.unicreditallianzassicurazioni.it e www.unicreditallianzvita.it

Si evidenza che UniCredit Allianz Assicurazioni S.p.A. e UniCredit Allianz Vita S.p.A. sono detenute pariteticamente da Allianz S.p.A. e UniCredit S.p.A.